Rivestimenti pantografati alluminio per porte blindate da esterno

Pannelli rivestimento in Alluminio



La mia porta è molto esposta, che rivestimenti posso utilizzare?

Quale pannello pantografato è senza manutenzione?

Sulla mia porta blindata batte sempre il sole, come la proteggo?

Abito in una zona dove fa molto freddo ed ho paura che il ghiaccio possa rovinare la mia blindata, cosa utilizzo come pannello di rivestimento?


Il pannello pantografato o bugnato in alluminio è la risposta a queste domande, ideale per montaggio su porte molto esposte alle intemperie, indicato per l'installazione su zone di mare, ottimo soprattutto per chi vuole un rivestimento stabile nel tempo su cui non effetture alcuna manutenzione.

Pannello in alluminio bugnato, come è fatto


Generalmente è realizzato a strati dove le fodere esterne sono in alluminio e l'anima può essere in mdf idrofugo oppure in poliestere estruso.
La faccia esterna è la parte a vista del pannello e può essere verniciata a polveri nelle tonalità Ral (bianco 9010, verde 6005, Avorio 1013, rosso 3005 ecc.) oppure, rivestito da una speciale pellicola, può essere verniciato nelle colorazioni effetto legno, sicuramente con risultanti estetici inferiori a quelli dei pannelli in vero legno ma, rappresentano un giusto compromesso per chi cerca un pannello che assomigli al legno ma che sia esente da manutenzione.
A cosa serve il foglio di alluminio posteriore?
Serve a dare stabilità al pannello che rimane planare anche se sottoposto a importanti escursioni termiche e a proteggerlo dalla condensa che si potrebbe formare tra la scocca della porta blindata ed il pannello in alluminio.



Colori per pannelli in Alluminio


Rivestimenti LACCATI RAFFAELLO

Pantografati alluminio EFFETTO LEGNO

Pannelli Bugnati in alluminio RAL STANDARD