Sei stanco di essere valutato dai clienti solo per il prezzo?
Sei stanco di avere margini sempre più risicati nelle vendite?
Sei stanco di avere a che fare con aziende fornitrici a cui ti rivolgi per richiedere del materiale (che non si trova nel pacco) e ti sei sentito rispondere:
Impossibile da noi i prodotti escono sempre perfetti"?
Se a questo aggiungi che ormai i clienti si sono fatti furbi e con misure alla mano si fanno il giro dei rivenditori per fare collezione di preventivi.
Così succede, che nella media che 8 preventivi su 10 che consegni al cliente sono carta straccia. Una carta straccia molto costosa!
Infatti se consideri il tempo impiegato nell'ascoltare il cliente, redigere il preventivo e consegnarlo con spiegazione annessa, mediamente il preventivo di infissi ti costa almeno 400 euro.
10 preventivi ti costano 4000 euro
Se ne chiudi solo due, il costo di acquisizione del cliente è pari a 2000 euro.
Quello dei preventivi è uno dei costi nascosti della tua azienda.
Quando infatti ti chiedi dove sono finiti gli utili tanto paventati dal tuo commercialista, una delle risposte probabili sta proprio in quei preventivi che non riesci a covertire in ordini.
Ma c'è di più...
Come ben saprai la vendita richiede ascolto, interessamento al cliente e tempo.
Ascoltare proattivamente le parole dei clienti è fondamentale per capire le loro necessità per poi riuscire a fare la giusta proposta.
Ma questo richiede tempo che a volte , nella frenesia dell'attività dello showroom, non si ha a disposizione.
Quindi si va dritti al punto e alla domanda: "Ho bisogno di un preventivo di finestre per casa mia, queste sono le misure" si risponde con un preventivo un po' generico.
Questa pratica appartiene a molti showroom.
Uno dei motivi principali per cui il cliente potrebbe sceglierti, in questa fase, è che hai il prezzo più basso oppure i venditori degli showroom concorrenti sono stati così antipatici da fargli scappare via.
Delegare il tasso di coversione di preventivi in ordine alla proposta del prezzo basso o peggio ancora alla causalità di un concorrente antipatico, convieni con me, non è il modo migliore per far prosperare la tua azienda.
Finalmente sei riuscito a chiudere il contratto, giunge il momento della posa ementre sei in cantiere scopri che qualcosa manca o si è rovinato e già capisci che la tua giornata lavorativa degenererà da lì a breve.
Non parlo del tuo cliente, lui sai come prenderlo e farlo stare tranquillo ma riferisco alla chiamata che farai al tuo fornitore chiedendogli di inviare il materiale mancante o rovinato...
"Impossibile da noi i prodotti escono sempre perfetti"
E' la risposta che immancabilmente ascolti al telefono.
Come ti fanno sentire?
Quanto è massacrante continuare a lavorare così?
E se ti dicessimo che grazie alle nostre porte blindate e alla nostra azienda possiamo offrirti:
Un sistema di acquisizione di clienti profilati e a target;
Una proposta differenziante per rendere unici e non confrontabili i tuoi preventivi;
Un sistema esclusivo che dopo la consegna del preventivo segue il cliente che comunica i tuoi vantaggi e le soluzioni ai suoi problemi. Un sistema che riesce a migliorare i tuoi tassi di conversione fino al 24%;
Un azienda che si impegna a risolvere ogni incoveniente spedendoti velocemente ricambi sostitutivi per completare velocemente il lavoro a casa del tuo cliente.
Troppo bello per essere vero?
Solo perché ancora non ci conosci e a questo vorrei porre rimedio con un appuntamento presso il tuo showroom per presentarti i nostri sistemi di marketing evoluto.
Negli anni la Maestro Blindati si è trasformata da azienda di prodotto ad azienda "Marketing Centrica" focalizzata nel fornire strumenti e strategie ai propri rivenditori per consertigli di chiudere più preventivi con margini più elevati.
Ma la nostra porta blindata com'è?
Agli occhi del cliente uguale a tante altre se non fosse per...
L'ESCLUSIVA GARANZIA A VITA CONTRO L'EFFRAZIONE
Siamo gli unici in Italia che in caso di effrazione non solo rifanno la porta blindata ma la realizzano anche di un modello con prestazioni di sicurezza maggiori
.
Se sei un imprenditore attento alle novità di mercato che possono darti un vantaggio competitivo allora devi assolutamente conoscere in maniera più approfondita la nostra esclusiva proposta di collaborazione.
Per fissare una consulenza contattaci al numero 0804855147.
Ecco cosa dicono di noi i nostri clienti:
Paolo Conte, Mondo Parquet
Il punto forte del prodotto è senza dubbio la sostituzione senza opere murarie e quando dico alla "Signora Maria" che per montare la porta non c'è bisogno di chiamare il muratore, vedo la Signora diventare serena e di conseguenza il contratto è firmato.
Il supporto di Giuseppe nella preventivazione è super e ti permette di evitare gli errori. Ricordo che una volta alcuni giorni dopo che mi era stato consegnato un portone ad arco, Mauro è tornato prenderlo perché lui non era soddisfatto della verniciatura. Quello che più mi piace che, in questi 5 anni di lavoro, si è instaurata un'amicizia fatta di stima e rispetto reciproco.
Voto: 10
Giglio Cuscito, GC Materioteca
Che dire della qualità delle porte Maestro? Sono ben rifinite e hanno delle ottime dotazioni standard, le porte con la cerniera a scomparsa, i fuori misura e il telaio ridotto mi permettono di di offrire al cliente la risposta ai suoi desideri. Il top della azienda è l'assistenza, ricordo di aver aver avuto un inconveniente con una serratura elettronica e Mauro è venuto in cantiere (90 km di strada!) a sistemare tempestivamente la funzionalità della porta. All'inizio della collaborazione Mauro è venuto in cantiere ed insieme abbiamo trovato la soluzione per una porta speciale. Come fai a non diventare amico di Mauro?
Voto: 10
Daniele Previtera, Cawe Infissi, Roma
Sono solo 3 anni che collaboro con loro e posso dire che con Mauro è scattata da subito quell'empatia che mi fa sentire di avere a che fare con un amico infatti, grazie al fatto che posso chiamarlo per domande e chiarimenti, mi sento sereno a prendere degli ordini di porte blindate più complicate. Non hanno depliant ma delle guide scritte per il cliente finale a cui allego il mio preventivo è la magia è compiuta infatti il cliente torna perchè vuole solo la porta con la garanzia a vita.
Voto: 9.5
Cristian Nicoli, LP Serramenti
Mauro e Giuseppe sono simpatici e preparati ed è sempre un piacere sentirli per qualche chiarimento tecnico commerciale. L’imballo è rinforzato ed è indicato di non sovrapporre pesi, difficile arrivi con danni (mai successo), non preoccuparsi della merce che potrebbe arrivare danneggiata è un pensiero in meno.
Mi piacciono il telaio restauro e i telai che si adattano alle porte esistenti e soprattutto il kit ritocco colore che ti permette di coprire piccoli graffi ed evitare così contestazione e ritardi nei pagamenti.
Voto: 9
Mimmo Turrisi, Mediterranea Infissi
Con Mauro e Giuseppe abbiamo costruito un bel rapporto umano e ciò mi fa sentire di essere in sinergia con loro per una crescita condivisa. Mauro mi ha supportato in cantiere sia per il completamento di alcuni lavori ed anche per il rilievo di porte non comuni.
Collaboro con loro dal 2013 e posso dire che le porte sono affidabili, di buona qualità e che per il cliente finale risultano anche belle.
Da quando posso utilizzare la strategia follow Up ho aumentato gli ordini firmati
Voto: 9
Cesare Tancredi, Arredo Norba
Sono probabilmente il cliente più affezionato della Maestro infatti, sono più di 18 anni che si collabora assieme. Inutile dire che in questi anni siamo andati oltre il semplice rapporto lavorativo.
Mi trovo benissimo con Giuseppe e Mauro ed ogni volta che è pronta una porta, vado con piacere a ritirarla personalmente.
Ottimo il supporto telefonico ed anche quello direttamente in cantiere.
In più mi arrivano contatti di clienti che vogliono acquistare solo la porta blindata della Maestro
Voto: 10
Prima che sia un tuo concorrente a farlo, fissa subito una consulenza contattandomi al numero 0804855147
Sono Mauro Mazzaglia, il tuo Tutor Commerciale per la Maestro Blindati
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