Caratteristiche tecniche porte blindate



AFFIDABILITÀ


caratteristiche porte blindate

La scocca è realizzata con una lamiera esterna presso piegata e rinforzata internamente con omega verticali e orizzontali per mantenere nel tempo la massima affidabilità. Struttura solida realizzata con lamiere d'acciaio zincate, ideale anche per portoncini per esterno .

TRAPPOLA ANTI EFFRAZIONE


Trappola antieffrazione

L'evoluzione delle serrature per porte blindate.

In caso di estrazione forzata del cilindro, la trappola della serratura interviene bloccandone il funzionamento evitando, così, tentativi di apertura fraudolenti.
Ad oggi la trappola antrieffrazione è uno dei sistemi più sicuri contro i tentativi d'intrusione.
Questo tipo di serratura è anche più confortevole, il suo sistema di azionamento essendo ad ingranaggi e non a scatto, permette un movimento fluido della chiave senza alcun rumore

SICUREZZA


Sicurezza porte blindate

Le porte blindate Maestro Nextra sono costantemente sottoposte a molteplici prove di scasso allo scopo di testare le tecniche aggiornate di effrazione e migliorarne le caratteristiche anti-intrusione.
Tutti i modelli di porte blindate Maestro Nextra sono dotati di cilindri europei di alta sicurezza di ultima generazione certificati come resistenti alle tecniche di manipolazione picking e bumping. Ogni set di chievi è fornito con 5 chiavi sigillate in origine e una chiave da cantiere.

COMFORT


Comfort

Le porte blindate Maestro Nextra, isolate termicamente e acusticamente, soddisfano le vigenti norme CE e offrono eccellenti prestazioni di comfort mediante un kit optional.

TRASMITTANZA TERMICAfino a U=1.42WM2K
ISOLAMENTO ACUSTICOfino a 36 DB
RESISTENZA AL CARICO DEL VENTOUNI EN 12210 = CLASSE C3
PERMEABILITÀ ALL'ARIAUNI EN 12207 = CLASSE A2
TENUTA ALL'ACQUAUNI EN 12208 = CLASSE 1A

SU MISURA


Speciali

Le porte blindate Maestro Nextra offrono un ampia gamma di personalizzazioni quali fuori misura, sopraluce ad arco, con sfinestrature con vetro blindato, con sopraluce e/o fiancoluce. Verniciature a colore e anche bicolore, serrature elettromeccaniche e rivestimenti di design

TELAI RESTAURO


Telai restauro

Per tutti i modelli Maestro Nextra sono disponibili due telai ridotti; uno a Z e uno a L, utilissimi per il montaggio della porta blindata senza l'uso del controtelaio standard.
Ideali quando si vuole sostituire la vecchia porta in legno senza dover spaccare il muro, l'installazione risulta veloce, pulita ed economica senza dover ricorrere al muratore per effetuare l'installazione


link di aprofondimento su come sono fatte le porte blindate